Vita: viaggio d’amore infinito.

download

Non siamo soli. Chiudi gli occhi. Spegni i pensieri. Leggeri si sale, o si scende incapaci di comprendere con i sensi adulterati. Ascolti solo te stesso e l’amore ti assorbe.

Fermi in quel che un tempo passato Platone discusse di una caverna. Una grotta, una casa con la tavola imbandita. Stranezze di un sogno atavico che scorre senza tempo e lo spazio sterile di vita si dimena. Eppure respiri. Eppure osservi. Eppure ascolti. Morte non pare, Io sono. La materia non imprigiona è una calda illusione il tatto. Eppure afferri. Eppure assapori. Eppure senti. Ma nulla giunge al centro del testa. Nulla fa comprendere il freddo, il gusto e la consistenza di ciò che senti. Ritorna nella mente il pensiero, il ricordo del gusto dell’emozione vissuta. Ma non appaga. Allora cerchi risposte alle poche domande che poni. Non senti paure o timori. Respiri amore. Sereno osservi come Io sono.

Io sono quell’Io sono ed è questa la mia condizione di spettatore, attore della vita. Sopra di me l’oscurità rasserena. Un’entità mi accompagna in questo sogno. La sua antichità è luce pesante e dolce e miei occhi non potevano guardare i suoi. (Riaffiorano legami che avevo nel tempo e nello spazio finito, represso nella materia, nel percorso di evoluzione, involvendo e violentando la mia anima).

Camminavo un passo a lui. Ma camminavo o esprimevo il pensiero di camminare. Di certo mi muovevo ma tutto era fermo. Osservavo senza guardare. Tutto era avvolto come in una cupola di nubi nere. Dentro ebbi solo il desiderio di sorridere a me stesso.

Autore: Francesco Garruba (Drakonero)

Guarigione e canalizzazione per ritrovare benessere attraverso la spiritualità.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.